Seleziona una pagina

Matrimonio sul Lago di Como

Sophie e asher

Racconto del Matrimonio

Quando mi è stato chiesto di realizzare un matrimonio sul lago di Como, sentivo l’elettricità nell’aria. Era un sogno che prendeva vita, un’opportunità unica che non potevo lasciarmi sfuggire.

Arco di fiori Mater Admirabilis Riccione
Portale e lancio del riso nella chiesa Mater Admirabilis di Riccione

Il primo passo è stato incontrare gli sposi, un momento magico che ha reso tangibile l’emozione di creare qualcosa di speciale per loro.

Ci siamo riuniti nel mio studio nelle Marche, un luogo che rappresenta la mia essenza creativa. Accoglierli lì, a casa mia, è stato un gesto che ha reso tutto ancora più autentico e intimo.

Una piccola curiosità

La sposa ha voluto che le damigelle fossero tutte vestite in palette di colore, così ho proposto di abbinare i loro bouquet con i vestiti delle damigelle.

Beh, fotograficamente abbiamo ottenuto un ottimo risultato, ma ti assicuro che dal vivo è stato tutto molto, molto più bello ed emozionante.

 

Hanno contribuito...

Wedding Planner Sinfonia Wedding

Foto Roberta De Min e Juan Carlos Marzi

Wedding Stationery Pink Ink Studio

…e il mio fantastico Team!

La Location

Il secondo passo è stato esplorare la splendida villa insieme al mio team.

Villa Cipressi è un complesso di edifici ricchi di storia che si affacciano direttamente sul lago di Como; è immersa in un giardino botanico realizzato con piante autoctone.

Sembra uscita da un sogno!

Noi eravamo proprio lì a studiare ogni possibile soluzione e ad immaginare come sarebbe potuto essere l’allestimento di Sophie e Asher.

Ogni angolo di Villa Cipressi emana bellezza e mi sentivo come se fossi in paradiso, circondata da tanto splendore.

E infine, il grande giorno

Dopo mesi di lavoro, pianificazione e passione, tutto ha preso forma. Lavorare fianco a fianco con il mio team è stato un viaggio straordinario, reso ancora più speciale dalla presenza di mia figlia, che ha contribuito con la sua creatività ai bozzetti del progetto.

Ricordo ancora l’emozione che mi ha travolta quando Sophie è venuta a “sbirciare” durante i preparativi, abbracciandomi con lacrime di felicità. Sapere di aver reso felice qualcuno attraverso il mio lavoro è la più grande ricompensa che potessi desiderare.

Tre giornate indimenticabili, cariche di emozioni e soddisfazioni.

Grazie a Sophie, Asher e a tutto il mio straordinario team per aver reso possibile questo sogno.

Fiori Utilizzati

Gypsophila, rose, dianthus (carnation), dahlie, ortensie, gerbere, lathyrus (sweet pea), rose ramificate