Matrimonio colorato
Villa giulia - fanoRacconto del Matrimonio
Era appena iniziato l’inverno, io stavo già programmando tutti gli eventi estivi e non mi aspettavo un’altra richiesta per il 3 giugno; data già impegnata per un’altra coppia. Ma andiamo per ordine…
Non ricordo quanto sia durata la nostra prima video-chiamata ma ricordo perfettamente come mi sentivo alla fine: carica di adrenalina e con l’entusiasmo alle stelle.
Ma ancora non sapevo con certezza se avrei potuto dare la mia disponibilità per la realizzazione di questo matrimonio.
Gli sposi
Mi hanno subito espresso la loro volontà di avere un allestimento floreale colorato, ed io ho subito capito di avere di fronte due ragazzi di una dolcezza unica.
Come se non bastasse l’immediata empatia nata dal primo incontro, l’idea di realizzare un allestimento con tanti colori a giugno mi entusiasmava tantissimo.
Vuoi perché in quel periodo la varietà di fiori è immensa, vuoi perché le idee mi venivano di getto che quasi non riuscivo a fermarle, alla fine dell’incontro ho provato una sensazione meravigliosa.
Ma io non sapevo ancora se sarei riuscita a seguirli perché avevo già un altro matrimonio e non prendo più di 2 matrimoni a weekend, figuriamoci lo stesso giorno!
Curiosità su questo matrimonio
Dopo qualche giorno la sposa mi manda un messaggio bellissimo in cui mi chiede notizie sulla mia disponibilità; lei era in ansia e voleva che fossi io la Floral Designer del suo matrimonio.
In verità anche lo sposo voleva me, perché gli ero piaciuta troppo e si sentivano in sintonia in tutto.
Io quando ascolto queste cose mi sciolgo come un ghiacciolo al sole!
Cosa potevo fare se non chiedere uno “sforzo” alla mia squadra affinché mi affiancasse per entrambi i matrimoni? E così è stato, ma in via del tutto eccezionale.
La Location
Villa Giulia è un incantevole borghetto immerso nel verde tra le città di Pesaro e Fano.
Con vista sul mare Adriatico e circondata dalle dolci colline delle Marche è indubbiamente una location senza tempo.
Dimora storica napoleonica conservata intatta per generazioni negli anni.
Parco mediterraneo, uliveto secolare, piscina panoramica e incantevoli giardini rendono questo luogo unico e perfetto per un matrimonio green.
Gli allestimenti
Lavorare con questi colori è stata una sferzata di energia. Adoro i colori e dopo tanto “total white” o tutto “rosino-rosello”, ben venga un matrimonio colorato.
Il progetto era semplice ma come dico sempre agli sposi: “Semplice non significa banale”.
La cerimonia all’aperto caratterizzata da composizioni importanti, poche, ma importanti e di grande effetto.
Per i tavoli imperiali ho utilizzando tutti i colori della palette ma sfumandoli, partendo dai colori più freddi per poi proseguire fino ad arrivare al rosso.
Il risultato è stato strepitoso, semplice ma ha lasciato il segno, e infatti…
Ieri, quando mi è arrivato il messaggio della sposa, entusiasta per le foto che le erano state consegnate, non ho potuto non emozionarmi per l’ennesima volta:
“Ancora ci penso. Era uno spettacolo e abbiamo fatto la scelta migliore… poi ora vedendo le foto lo penso ancora di più”!
Come si può non amare tutto questo!!!
Fiori Utilizzati
Peonie, ortensie, delphinium, rose, rose inglesi ramificate, garofani, craspedie, lathyrus, pulsatilla vulgaris, non ti scordar di me.