Fragola de Bosch
gambettola (fc)Racconto del Matrimonio
Lavorare con una squadra di professionisti con cui c’è una particolare sinergia è davvero fondamentale per riuscire a realizzare qualcosa di davvero emozionante e perfetto…
…anche se la parola “perfetto” non è proprio corretta, perché la magia sta proprio nella personalizzazione, e tutto ciò che è realizzato in modo artigianale non è mai perfetto, ma unico.
In questo matrimonio si sono “incontrati” tutti gli elementi utili a renderlo unico, a cominciare dagli sposi.
Gli sposi
Una Sposa raffinata, quasi eterea, dolce e decisa allo stesso tempo, seria e composta ma con una sottile ironia. Lo Sposo molto pacato, con un sorriso perennemente ironico e sempre desideroso di accontentare la sua sposa.
Insieme sono davvero un spasso!
Curiosità su questo matrimonio
E’ stato l’ultimo matrimonio della mia stagione estiva, ma io avevo un entusiasmo come fosse stato il mio primo matrimonio in assoluto.
Una simpatica curiosità: la sposa, vedendo una foto in cui io, la Roby e la Lela eravamo insieme per un altro lavoro ci ha soprannominato le Superchicche (come le tre protagoniste del cartone animato) cogliendo l’essenza e l’affiatamento che c’è ogni volta che noi tre lavoriano insieme!
Hanno contribuito...
Wedding Planner: Roberta Patanè Weddings (la Roby)
Wedding Suite: Lela With Love (la Lela)
Foto: Luca Tibberio
Cerimonia: Mater Admirabilis – Riccione
La Location
Un meraviglioso giardino coperto, tanta cura anche per i più piccini e poi c’è il Tartaorto.
Siamo in Romagna a La Fragola de Bosch in una location unica nel suo genere. Tanta vegetazione, alberi da frutta, fontane, una roulotte Airstream, verde a caduta, prati, fontane, la zucca con il pianoforte, l’orto biologico e tanta disponibilità da parte di Donatella e Gianni, i proprietari.
“Nel paese della ruggine e della canapa vi è un luogo dove le idee di Gianni e Donatella prendono forma.”
Una location così non si riesce a spiegare a parole, va vista e vissuta, meglio se durante un matrimonio.
Gli allestimenti
Ho lavorato con colori molto delicati, che richiamassero leggermente l’autunno rimanendo comunque leggeri, caldi e tenui.
E’ stato un bellissimo lavoro di squadra tra me, la Robi e la Lela. Sia nella scelta del colore, sia nella realizzazione del tableau de mariage, ma anche l’idea di far sedere gli ospiti su due tavoli imperiali è stata una scelta stilistica molto azzeccata.
Un lavoro che abbiamo iniziato praticamente un anno prima e che ha portato un bellissimo risultato e tanta, tanta soddisfazione.
Il flower bar è stato davvero apprezzatissimo da tutti gli ospiti, anche dagli uomini!!!!
Nonostante la stanchezza mi sentivo talmente bene nel vedere tutti sorridenti e felici di portare a casa tanti mazzolini di fiori come ricordo del matrimonio… Sembrava che stessi regalando tante caramelle ai bambini. E’ stato davvero un bellissimo momento!
Fiori Utilizzati e Servizi Extra
Violaciocche, dalie cafe’au lait, lisianthus, rose cappuccino, cymbidium, rose inglesi, delphinium, roselline ramificate, phaleonopsis per il bouquet.
Flower Bar: gli ospiti porteranno a casa un “pezzettino” di matrimonio insieme al bel ricordo della giornata trascorsa insieme.