Seleziona una pagina

Fragola de Bosch

gambettola (fc)

Racconto del Matrimonio

Lavorare con una squadra di professionisti con cui c’è una particolare sinergia è davvero fondamentale per riuscire a realizzare qualcosa di davvero emozionante e perfetto…

Arco di fiori Mater Admirabilis Riccione
Portale e lancio del riso nella chiesa Mater Admirabilis di Riccione

…anche se la parola “perfetto” non è proprio corretta, perché la magia sta proprio nella personalizzazione, e tutto ciò che è realizzato in modo artigianale non è mai perfetto, ma unico.

In questo matrimonio si sono “incontrati” tutti gli elementi utili a renderlo unico, a cominciare dagli sposi.

Gli sposi

Una Sposa raffinata, quasi eterea, dolce e decisa allo stesso tempo, seria e composta ma con una sottile ironia. Lo Sposo molto pacato, con un sorriso perennemente ironico e sempre desideroso di accontentare la sua sposa.

Insieme sono davvero un spasso!

Sposa a Riccione
Sposo a Riccione

Curiosità su questo matrimonio

E’ stato l’ultimo matrimonio della mia stagione estiva, ma io avevo un entusiasmo come fosse stato il mio primo matrimonio in assoluto.

Una simpatica curiosità: la sposa, vedendo una foto in cui io, la Roby e la Lela eravamo insieme per un altro lavoro ci ha soprannominato le Superchicche (come le tre protagoniste del cartone animato) cogliendo l’essenza e l’affiatamento che c’è ogni volta che noi tre lavoriano insieme!

Hanno contribuito...

Wedding Planner: Roberta Patanè Weddings (la Roby)

Wedding Suite: Lela With Love (la Lela)

Foto: Luca Tibberio

Cerimonia: Mater Admirabilis – Riccione

La Location

Un meraviglioso giardino coperto, tanta cura anche per i più piccini e poi c’è il Tartaorto.

Siamo in Romagna a La Fragola de Bosch in una location unica nel suo genere. Tanta vegetazione, alberi da frutta, fontane, una roulotte Airstream, verde a caduta, prati, fontane, la zucca con il pianoforte, l’orto biologico e tanta disponibilità da parte di Donatella e Gianni, i proprietari.

“Nel paese della ruggine e della canapa vi è un luogo dove le idee di Gianni e Donatella prendono forma.”

Una location così non si riesce a spiegare a parole, va vista e vissuta, meglio se durante un matrimonio.

Gli allestimenti

Ho lavorato con colori molto delicati, che richiamassero leggermente l’autunno rimanendo comunque leggeri, caldi e tenui.

E’ stato un bellissimo lavoro di squadra tra me, la Robi e la Lela. Sia nella scelta del colore, sia nella realizzazione del tableau de mariage, ma anche l’idea di far sedere gli ospiti su due tavoli imperiali è stata una scelta stilistica molto azzeccata.

Un lavoro che abbiamo iniziato praticamente un anno prima e che ha portato un bellissimo risultato e tanta, tanta soddisfazione.

Il flower bar è stato davvero apprezzatissimo da tutti gli ospiti, anche dagli uomini!!!!

Nonostante la stanchezza mi sentivo talmente bene nel vedere tutti sorridenti e felici di portare a casa tanti mazzolini di fiori come ricordo del matrimonio… Sembrava che stessi regalando tante caramelle ai bambini. E’ stato davvero un bellissimo momento!

Fiori Utilizzati e Servizi Extra

Violaciocche, dalie cafe’au lait, lisianthus, rose cappuccino, cymbidium, rose inglesi, delphinium, roselline ramificate, phaleonopsis per il bouquet.

Flower Bar: gli ospiti porteranno a casa un “pezzettino” di matrimonio insieme al bel ricordo della giornata trascorsa insieme.